AMBIENTE E TERRITORIO

Il progetto – Desert – Adapt

Ambiente e Territorio e Desert-Adapt

Desert-Adapt mira a lavorare in stretta collaborazione con agricoltori ed enti pubblici per migliorare la qualità ambientale e la produttività economica delle loro terre.

Insieme sceglieremo il modello migliore di gestione del tuo territorio per contrastare la desertificazione ed il cambiamento climatico, migliorare la qualità del territorio e nel contempo aumentarne le opportunità di profitto.

Durante il Progetto pubblicheremo in questa pagina i progressi fatti dai proprietari dei terreni coinvolti nel nostro progetto, i links ad altri progetti che hanno realizzato esperienze simili, le interviste ed i documenti su problemi e soluzioni per il settore agricolo in zone a rischio di desertificazione …

Desert-Adapt dà il benvenuto a tutti a partecipare alle azioni del progetto!

Se sei un agricoltore, uno studente, un insegnante, un cittadino, una organizzazione, ci sono numerosi modi con cui puoi unirti al nostro progetto.

Inviaci una e-mail per dirci a quali aspetti potresti essere interessato a partecipare e noi ti risponderemo!

Tu poi indicare il tuoi interesse in:

Ricevere aggiornamenti del progetto con newsletters digitali
Partecipare a corsi di formazione gratuiti
Partecipare all’apertura ufficiale dei siti del progetto
Participare agli ‘open days’ nei siti del progetto (aggiornamenti annuali)
Volontariato negli interventi in azienda
Volontariato nelle campagne tecniche con i ricercatori
Stabilire specifiche interazioni tra il progetto e le tua scuola
Contribuire con idee e suggerimenti
Altro (specifica il tuo interesse)

Desert-Adapt offre una opportunità unica per studenti ed insegnanti di saperne di più su importanti questioni sociali come il cambiamento climatico, la desertificazione, la gestione sostenibile del paesaggio e molto altro, attraverso il coinvolgimento diretto nelle azioni Progetto.

Il progetto mira a collaborazioni strette e dirette con il settore educativo al fine di disseminare, a tutti i livelli educativi, i principi fondamentali della sostenibilità.

Durante lo svolgimento del Progetto pubblicheremo materiale utile per la disseminazione, brevi video, piccoli esperimenti in campo, che insegnati e studenti possono utilizzare … seguici!

Accogliamo studenti ed insegnanti che vogliano lavorare con noi …  contattaci!